Condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita:
Condizioni generali di vendita
L’offerta, la vendita e ogni attività correlata su www.cartoinn.it (di seguito cartoinn) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita. Ogni singolo prodotto acquistato su Cartoinn è venduto direttamente da CARTOINN SRL, con sede legale in via R.Villasanta, 122- Cagliari– P.I. 03112220920. CARTOINN può essere contattato via e-mail (info@cartoinn.it) o telefonicamente al numero + 39 070 513812
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni:
Privacy Policy , Condizioni Generali d’uso e il Diritto di Recesso contenuto in questo capitolo.
1. La politica commerciale di Cartoinn
a) Cartoinn, che opera come venditore, pone in vendita beni e/o servizi svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come “consumatori”. Possono essere persone fisiche e/o persone giuriche;
b) Le presenti condizioni generali di vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l’acquisto di beni e/o servizi su Cartoinn;
c) Le condizioni generali di vendita di Cartoinn non si applicano a beni e/o servizi venduti da soggetti terzi che sono presenti su Cartoinn. Ti invitiamo a prestare la massima attenzione nel verificare con chi stai concludendo l’acquisto di beni e/o servizi e accertare le relative condizioni di vendita, in quanto Cartoinn non è assolutamente responsabile per l’acquisto e quanto ne consegue di beni e/o servizi effettuato dagli utenti di Cartoinn presso soggetti terzi.
2. Modalità di acquisto:
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.cartoinn.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cartoinn mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cartoinn. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Cartoinn.it si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano 1) Prodotti indisponibili; 2) Mancanza di garanzia di solvibilità; 3) Dati non completi e/o non corretti.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cartoinn garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@cartoinn.it , telefonicamente al numero +39 070 513812 Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su Cartoinn non fossero più disponibili, sarà premura di Cartoinn informarti entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, l’eventuale indisponibilità.
Cartoinn ti proporrà anche un’ alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o tuo rifiuto all’alternativa proposta, qualora il tuo ordine risulti già pagato, Cartoinn si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da te anticipato. Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo a Cartoinn in caso di indisponibilità di prodotti.
3. Garanzia e prezzo
a) I beni e/o servizi offerti in vendita su Cartoinn sono di prima qualità e sono tutti acquistati da Cartoinn da fornitori selezionati per serietà e qualità. b) I prodotti e/o servizi in vendita su Cartoinn non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato. c) Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo tuo monitor d) Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.cartoinn.it; e) Qualora tu esercitassi il tuo diritto di recesso, Cartoinn ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Modalità di pagamento
Per effettuare il pagamento di beni e/o servizi e relative spese di spedizione ti invitiamo a scegliere le modalità che Cartoinn ti offre nel modulo d’ordine e che troverai qui di seguito illustrate:
- Carta di Credito (American Express, Diners, circuiti Visa e Mastercard)
- Paypal
- Bonifico Bancario
- Pagamento rateale con finanziaria (da concordare; scrivere a info@cartoinn.it)
- Contrassegno (contributo di Euro 5,00) - contattandoci al n. 070/513812
**** Per chi utilizza le carte di credito, Cartoinn ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di cartoinn e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra PayPal e il tuo browser.
1) Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario
Il pagamento tramite bonifico bancario, (i dati verranno comunicati tramite e-mail : info@cartoinn.it),dovrà essere effettuato entro cinque (5) giorni, dalla data dell'ordine e l'evidenza di pagamento dovrà essere inviata via fax al numero (+39)070.522388. Utilizzando questa modalità di pagamento la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito dell’esatto importo presso il nostro conto corrente. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante . Cartoinn non si assume alcuna responsabilità di eventuale esaurimento della disponibilità nell’arco di tempo intercorrente dalla conferma del Servizio Clienti, l’avvenuto bonifico e il materiale accreditamento sul conto corrente di Cartoinn
Ritiro presso Cartoinn
E’ possibile ritirare il tuo ordine presso il punto vendita di Cagliari . Sarà, questa, un’opzione che potrai scegliere al momento dell’ordine online (RITIRO IN SEDE) L’importo verrà saldato on line e saranno esclusi oneri di trasporto e contrassegno ATTENZIONE: quando l’ordine sarà pronto per il ritiro verrai contattato dal nostro servizio clienti. Ti invitiamo, quindi, sempre ad attendere la nostra telefonata per il ritiro del tuo ordine.
I prezzi si intendono comprensivi di I.V.A.
5. Come avviene la consegna dei tuoi prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente quanto indicato in sede di ordine al momento della scelta del corriere e la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce.
Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate al momento dell’invio del modulo d’ordine. La consegna si intende al piano terra davanti all'ingresso principale dell'abitazione.
Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere iscritta a Cartoinn.
6. Servizio Clienti
Per richiesta di informazioni scrivi una email a info@cartoinn.it ;
7. Diritto di recesso
1) Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Cartoinn.
2) Per recedere dal contratto devi inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità:
email: info@cartoinn.it Compilazione Modulo di reso oppure
fax: +39 070 522388 oppure
Racc. AR: CARTOINN srl – Via R.Villasanta, 122- 09134 CAGLIARI
3) In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
4) Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
5) Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1), 2), 3) e 4) della presente sezione Diritto di recesso delle Condizioni Generali di Vendita- si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; - i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale - i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere rispediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
6) Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al cliente di un buono d'acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso
7) Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.
8) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
8. Diritto di Garanzia
La garanzia è di 12 mesi per le macchine uso professionale, fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a Cartoinn.